Linee guida al primo
soccorso in Azienda
Le prime cose da saper fare e quelle da evitare in caso di eventi
traumatici accidentali in Azienda.
L'armadietto "ragionato" del Pronto Soccorso.
L'armadietto delle sostanze naturali di pronto impiego.
Guida al linguaggio non verbale nella comunicazione
efficace
Comunicazione, emozione, interazione: cosa osservare e perchè in noi
stessi e nell'interlocutore per incentivare la comunicazione empatica e
migliorare la propria efficacia comunicativa e di persuasione.
I codici innati ed automatici del linguaggio non verbale.
Gli stili della leadership e la risoluzione dei conflitti
Ogni individuo, posto nella posizione di leader, sviluppa doti e
caratteristiche peculiari che sono in grado di favorire o, al contrario, di
interporsi alla capacità di individuare e di risolvere gli eventuali
conflitti che possono insorgere tra e con i collaboratori.
Si tratta, quindi, di individuare il proprio stile di leadership per
incrementarne l'efficacia.
La gestione dello stress
Tecniche e strategie per lo sviluppo della consapevolezza emozionale e
per la detensione di reazioni eccessive e convinzioni auto-limitanti.
Emotional Freedom Techniques ed altre tecniche di autogestione delle
emozioni disfunzionali.
<<< |